Digitalizzazione della logistica e ottimizzazione dei flussi produttivi in Euroclamp S.r.l.
La Transizione Digitale in chiave 4.0 di Euroclamp S.r.l.
7 Febbraio 2024
La Transizione Digitale in chiave 4.0 di Euroclamp S.r.l.
7 Febbraio 2024
Tutti

Digitalizzazione della logistica e ottimizzazione dei flussi produttivi in Euroclamp S.r.l.

BANDO PER IL SOSTEGNO DELLA TRANSIZIONE DIGITALE DELLE IMPRESE
DELL’EMILIA-ROMAGNA (ANNO 2025) AZIONE 1.2.3 PR FESR 2021-2027

DIGITALIZZAZIONE DELLA LOGISTICA E OTTIMIZZAZIONE DEI FLUSSI PRODUTTIVI IN
EUROCLAMP

CUP E85H25001300007

Euroclamp S.r.l. ha concluso con successo il progetto “Digitalizzazione della logistica e ottimizzazione dei flussi produttivi in Euroclamp”, sostenuto dal PR FESR Emilia-Romagna 2021-2027 (Priorità 1 – Azione 1.2.3).

L’iniziativa ha permesso una trasformazione profonda dei processi di stoccaggio e movimentazione dei materiali: grazie all’installazione di un magazzino verticale automatizzato Modula e di un sistema di scaffalature porta-pallet automatizzato, integrati in tempo reale con l’ERP aziendale SAP Business One.

I principali benefici raggiunti:

  • Efficienza logistica e tracciabilità: Sincronizzazione automatica tra giacenze fisiche e dati digitali, eliminazione degli errori di prelievo e riduzione dei tempi di gestione.
  • Sostenibilità ambientale e ottimizzazione degli spazi: Massimizzazione dello stoccaggio in altezza con ridotto consumo di suolo ed efficientamento energetico dei flussi.
  • Sicurezza ed ergonomia: Automazione delle lavorazioni gravose e miglioramento delle condizioni di lavoro per gli operatori.

L’investimento rafforza la competitività di Euroclamp nel mercato della morsetteria per zootecnia e dei sistemi di irrigazione, consolidando la presenza lungo la catena del valore in chiave 4.0.